Del semplice miglio cotto ad assorbimento che poi potete condire come volete. Io ho aggiunto della verza cotta in padella con olio e sale, dei pomodorini secchi reidratati, ceci cotti, pinoli tostati. Un piatto unico completo perfetto anche…
Pasta, riso e cereali
Semplici gnocchi di patate con l’aggiunta di spirulina: vegani, iperproteici e supernutrienti. Conditi con olio d’oliva e noci tritate. Gli gnocchi di patate sono una delle cose più semplici, buone, povere che ci siano. Patate, farina, sale. Stop.…
Il kitchari è un piatto unico indiano che ho conosciuto con questo nome ultimamente, come ingrediente unico di una monodieta ayurvedica di una settimana in preparazione dell’autunno da fare a cavallo dell’equinozio a settembre che però non ho…
Tagliatelle all’uovo, col cacao. Ma quante volte le ho fatte negli ultimi anni? Ho fatto anche i ravioli, questi. Ma ogni volta c’è qualcosa di nuovo. Questa volta ho usato una farina molto particolare, una tipo 2 di…
Ho fatto dei ravioli molto semplici, la pasta è all’uovo con cacao, il ripieno di castagne e semi oleosi. Non ho usato latticini e li ho conditi con olio, aglio e l’avanzo del ripieno. I ravioli con le…
L’overnight oatmeal è un classico pasto da prima colazione. Si lasciano i fiocchi d’avena a mollo una notte con latte o yogurt o acqua e con altri ingredienti, la mattina dopo i fiocchi d’avena si saranno ammorbiditi assorbendo…
Questa settimana ho raccolto tantissime erbe spontanee, lunedì l’ortica in giro in bici, martedì l’aglio orsino nel bosco, mercoledì al lago un sacco di roba (germogli di luppolo e tamaro, piantaggine, salvia selvatica, silene, achillea, tarassaco…). Non ci avevo…